NON CE N’E’ PER NESSUNO!

NON CE N’E’ PER NESSUNO!

Per la ASD Mamoti gli impegni continuano e i successi si susseguono. Dopo le vittorie delle atlete della femminile il 17 marzo, Domenica 24 Marzo è stata la volta dei maschietti che hanno partecipato al “Torneo Regionale I e II livello” organizzato dall’ASD Ginnastica Mogliano che, con grande professionalità, è riuscita a creare un clima sereno ed accogliente non solo durante la gara ma anche una volta conclusa, 1877_585587458118085_1268145343_norganizzando un momento conviviale che sottolinea come queste“competizioni” debbano innanzitutto servire a creare ottimi rapporti collaborativi e di amicizia anche fra gli atleti di diverse società. Il successo conquistato è il frutto di una lunga e proficua collaborazione con l’ASD Ginnastica Ascoli che ha portato ad una naturale e positiva crescita reciproca. Essa nasce da valori comuni, che non sono la ricerca esasperata e a tutti i costi di risultati agonistici, ma il perseguimento di ideali quali la lealtà sportiva, la correttezza, la salute e il benessere degli atleti e la stima reciproca che creano all’interno delle strutture sportive un clima sereno e amichevole. Con i suoi giovani atleti l’Associazione ha conquistato ben 8 premi in entrambi i Tornei guadagnando l’ammissione alla Fase Nazionale che si svolgerà a Pesaro. L’ASD Mamoti è stata l’unica a rappresentare la città di San Benedetto del Tronto in un Torneo al quale hanno partecipato società provenienti da tutta la regione (Fano, Jesi, Macerata, Recanati, Fermo….) e che ha visto susseguirsi in gara circa un centinaio di atleti.

TORNEO PRIMO LIVELLO

575705_585584734785024_326997849_nGiorgio Trovarelli (1° fascia) ha conquistato il quarto posto nella classifica assoluta (che somma i punteggi di tutti gli attrezzi) dimostrando di essere un atleta completo che con grinta e determinazione affronta la tensione della gara. Giuseppe Merlini (1° fascia di età) si è posizionato secondo al minitrampolino portando in gara un salto di valore tecnico massimo eseguito con molta precisione e concentrazione.

Enrico De Carolis (1°fascia) si è classificato al quinto posto per le parallele pari, l’attrezzo più complesso in questo Torneo perché necessita non solo di una grande forza e tenuta ma anche di controllo del proprio corpo. Gabriele Visone (1°fascia) ha iniziato questo sport da pochissimo, tuttavia ha dimostrato un buon potenziale in gara e un’ottima disciplina e determinazione.

305990_10200276225980812_1380643086_n

Daniele Baldoni (2°fascia), nonostante per lui questo Torneo rappresenti l’esordio nei campi gara, ha conquistato il secondo posto nella classifica assoluta dimostrando di avere un ottimo livello tecnico e un’ innata determinazione e concentrazione durante la gara che fa ben sperare in ulteriori successi futuri

Christian Piunti (2°fascia) si è classificato quinto al minitrampolino eseguendo diversi salti con grande precisione tecnica.

TORNEO SECONDO LIVELLO

601595_10200276238541126_1185105940_n

Andrea Rosati (1° fascia) primo classificato assoluto e Matteo Pallotti (1°fascia) terzo classificato assoluto hanno dimostrato in gara il percorso positivo e di crescita iniziato già l’anno scorso. La loro capacità tecnica e determinazione è migliorata sia durante gli allenamenti che durante la gara.

Damiani Riccardo (2° fascia) un fuoriclasse, primo classificato assoluto con un netto vantaggio rispetto a tutti gli altri atleti, da subito durante il riscaldamento ha suscitato l’interesse da parte di tecnici e giudici e in gara non ha tradito le aspettative, nonostante anche per lui questo fosse un esordio.625463_10200276225540801_516425841_n

E non è finita qui: la nostra squadra maschile il 07 Aprile è stata l’unica a rappresentare la città di San Benedetto del Tronto ai Campionati Regionali a Squadre di Coppa Italia. Matteo Pallotti, Giorgio Trovarelli, Giuseppe Merlini ed Enrico De Carolis iscritti e tesserati alla FGI e all’ Associazione Sportiva Mamoti  durante l’ esibizione hanno commosso e regalato al pubblico un momento veramente emozionante ma anche divertente.

L’ASD Mamoti si ritiene più che soddisfatta del lavoro svolto e dei risultati raggiunti finora. I tecnici ed i collaboratori, Monica Brandimarte, Ugo Ambrosi, Luigi Pagliacci, Mirko Tulli, Carla Lunerti, Roberta Palanca e Ilaria Fede ringraziano i genitori degli atleti e delle atlete che hanno accompagnato e supportato queste  giovani leve che hanno regalato a tutti una grande soddisfazione e tanta commozione per l’emozione trasmessa.                         Vedi le foto del Torneo Maschile FGI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *