Una grande prova!
Il 17 Marzo 2012 presso la Palestra federale “F. Appoggetti” di Fermo più di 250 atlete provenienti da tutta la regione MARCHE si sono contese la vittoria del” Torneo Regionale II livello” meritandosi l’ammissione alla fase Nazionale. L’ASD Ginnastica MAMOTI di San Benedetto del Tronto è stata la Società con il maggior numero di atlete presenti in campo, ben trenta ginnaste della MAMOTI si sono esibite ai quattro attrezzi: volteggio, mini-trampolino, suolo e trave, conquistato ben 8 premi in tutte le fasce di età portando a casa una grande soddisfazione per il lavoro svolto.
Lucidi Ester, tra le più “piccole” (1° fascia di età) ha guadagnato il secondo posto nella classifica assoluta, che somma i punteggi su tutti gli attrezzi, ad un soffio di centesimi dal primo posto dimostrando di essere un’ottima e completa atleta. Lo stesso vale per Hoxha Serena, quarta classificata nella terza fascia assoluta, che ha dimostrato una straordinaria tenacia di fronte alla giuria.
Ma non finisce qui, altri sei premi sono stati vinti dalla ASD Mamoti con ulteriori ammissioni alla fase nazionale: Offidani Alessia (1°fascia) quinta al minitrampolino e seconda al volteggio; Rossetti Giorgia (2°fascia) seconda al mini-trampolino (a pari merito con la prima classificata); Pallotti Ilaria (2°fascia) quinta al mini-trampolino (a pari merito con la terza e quarta classificata); Illuminati Alessandra (2°fascia) quarta al volteggio; Maria Rosa Saponaro (3°fascia) terza al volteggio.
Il risultato ottenuto rappresenta l’ennesima soddisfazione per la società MAMOTI, realtà sambenedettese che unisce in nome dello sport e dell’aggregazione un grande numero di atleti provenienti da diverse parti della Regione. L’Associazione ringrazia tutte le ginnaste che hanno partecipato al Torneo che hanno dimostrato un buon livello tecnico, grande determinazione e concentrazione durante gli allenamenti e la gara.