UNA COLLABORAZIONE VINCENTE

UNA COLLABORAZIONE VINCENTE

Il 27 Maggio 2012 al Palazzetto dello Sport ”Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto si è svolto il “Galà della Ginnastica Artistica” promosso dal Movimento Sportivo Popolare Marche e organizzato dalla Responsabile regionale, la Professoressa Monica Brandimarte. Si sono esibite più di 200 atleti dai 3 ai 20 anni su tutti gli attrezzi (corpo libero, trave, minitrampolino e volteggio) appartenenti alle società ASD Ginnastica Ascoli del Prof. Ugo Ambrosi e ASD Ginnastica Mamoti di San Benedetto del Tronto, le progressioni sono state intervallate da suggestive esibizioni coreografiche e collettive che hanno intrattenuto e divertito il pubblico presente.

ginnastica artistica

Questo evento è l’esordio di una lunga e proficua collaborazione tra le due società che porta ad una naturale e positiva crescita reciproca. Essa nasce da valori comuni, che non sono la ricerca esasperata e a tutti i costi di risultati agonistici, ma il perseguimento di ideali quali la lealtà sportiva, la correttezza, la salute e il benessere degli atleti e la stima reciproca che creano all’interno delle strutture sportive un clima sereno e amichevole.

Ballerina

Entrambe le società ringraziano tutti i collaboratori ed i tecnici Carla Lunerti, Adele Straccia, Ilaria Fede, Mirko Tulli, Roberta Palanca e Luigi Pagliacci che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento permettendo così che tutto si svolgesse all’insegna del divertimento, al fine di promuovere la ginnastica artistica come uno sport dove il talento, qualità innata, deve essere supportato da allenamenti costanti e da molto impegno prediligendo l’equilibrio psico-fisico degli atleti.

Premiaizone Mamoti

Si ringraziano inoltre l’Assessore allo Sport di San Benedetto del Tronto, Marco Curzi, e la Sig.ra Lucia Capriotti, cugina di Bernardo Speca, sindaco della città nei primi anni ottanta, che hanno applaudito e premiato le atlete e gli atleti che si sono esibiti in questa occasione e hanno dimostrato i propri progressi di fronte ad un pubblico caloroso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *