L’ ASD Ginnastica Mamoti il 13 Giugno 2015 ha conquistato il XVII Trofeo International Gym per la seconda volta e il premio come Miglior Coreografia Categoria Under 11.
La società sambenedettese desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale perché grazie all’ utilizzo della Tensostruttura si è potuta preparare al meglio al fine di migliorare il livello tecnico – qualitativo delle proprie atlete e conquistare in ogni Campionato di Ginnastica Artistica e Coreografica in cui ha partecipato nell’ anno sportivo 2014-2015 una serie di innumerevoli successi.
Vogliamo aprire questa pagina dedicata alla vittoria con il post di Gianni Rossetti, pubblicato su Facebook pochi giorni dopo, che con le sue parole ha espresso in maniera ottima i nostri sentimenti
“LE SEDIE VUOTE Si sa che vincere è difficile, ma confermarsi lo è ancora di più, alla nostra quarta partecipazione vinciamo per la seconda volta il premio internazionale e, siccome non ci piace farci mancare nulla, anche le piccole cominciano a raccogliere premi…e sono solo all’inizio….Sulla location luci ed ombre: la sede decentrata non favoriva le trasferte che ovviamente sono state lunghe, faticose ed economicamente impegnative – qualche assenza perciò tra i partecipanti…la concorrenza però era altamente qualificata.
Lo scenario poi assolutamente unico: il tempio alle spalle del palco, il parterre e le tribune tutte per noi (…) Arriva la gara, arrivano i rispettosi silenzi durante le esibizioni, gli applausi alla fine, i commenti poco tecnici, qualche battuta, qualche polemica, un poco di tensione fino fino alla premiazione. Poi la botta: molti davanti a urlare e saltare e ballare – le fotografie di rito, con i trofei e le OLE improvvisate: quel mulinare vorticoso delle braccia sinonimo di gioia e di tifo (…).
Nel nostro angolo notavamo 2 SEDIE VUOTE, perché destinate a persone sedute un poco più in alto: penso che Monica da parte sua voglia dedicare questa vittoria ad un suo, nostro amico, noi genitori rivolgiamo un pensiero ad un’amica di tutti: due trofei speciali, due persone speciali!”
Dopo questa affettuosa dedica a cui tutta la Mamoti si stringe vi vogliamo fare la telecronaca della giornata e raccontare un pò le due coreografie vincenti:
GALLEGGIANTI LUCCICHII
Su un ripido torrente si divertono e giocano mille lanterne colorate, dimostrando la loro abilità nel superare ostacoli difficili e mettendo in mostra le loro doti di equilibrio su piccoli ponti creati per realizzare entusiasmanti figure artistiche. Queste ginnaste nonostante la tenera età si allenano con costanza e grande impegno dimostrando una grande passione per la ginnastica e i frutti sono arrivati.
Nella bellissima piazza di Paestum di fronte a uno stupendo tempio illuminato che faceva da scenografia hanno realizzato una fantastica impresa. Si sono aggiudicate il primo premio categoria under 11 al Campionato internazionale di Coreografia dimostrando una grande preparazione tecnica e un sincronismo invidiabile anche ad atlete professioniste.
IL DRAGONE DEL SOL LEVANTE
In pieno stile orientale i nostri atleti hanno catapultato il pubblico di fronte ad un enorme pagoda dalla quale si sono susseguite innumerevoli sorprese. La platea è rimasta stupita tra combattimenti, danze sensuali e romantiche e prese strabilianti. “Vincere può capitare ma riconfermarsi i vincitori è ancora più difficile” e noi ce l’abbiamo fatta.
Per la seconda volta la Mamoti ha vinto l’International Gym Trophy. Come sempre ci presentiamo di fronte a queste competizioni poco convinti, con paure e il tremendo terrore dell’errore imprevisto, non ci sentiamo all’ altezza, vediamo gli altri molto più bravi perché non ci rendiamo conto di quante emozioni riusciamo a trasmettere e ci fossilizziamo sul raggiungimento della perfezione. Ci hanno fatto attendere tutta la sera per esibirci, abbiamo concluso lo spettacolo e durante tutta la serata l’ansia saliva, fissavamo i giudici per capire le loro emozioni.
Finalmente è arrivato il nostro momento, prepariamo le atlete e ci dirigiamo verso il palco agitati sì ma con la convinzione di dover fare il nostro e divertirsi…si sale sul palco, parte la musica, l’opera riecheggia in quel paesaggio suggestivo, facciamo vedere a tutti quanto ci divertiamo e questo il pubblico e la giuria lo sentirà. E si è sentito forte, tutto il gruppo ha emanato un’energia, una grinta, una forza positiva che ha lasciato tutti a bocca aperta. Tutto lo staff sapeva già che eravamo noi i vincitori dal giorno delle prove perché erano rimasti estasiati ed increduli dello spettacolo che stavamo realizzando.
Al momento delle premiazioni come la prima volta tutti uniti stretti mano nella mano abbiamo atteso i premi più importanti dopo aver esultato per le nostre piccole che si sono difese benissimo e hanno vinto il primo premio nella loro categoria. E finalmente …. per ultimo come spetta ai migliori viene proclamato “Il dragone del sol levante“ …tutti sul palco a festeggiare e ad esultare. Quest’anno abbiamo sbancato!!!!!