CHI BEN COMINCIA….

CHI BEN COMINCIA….

Domenica 09 Febbraio L’Asd Mamoti ha partecipato al Torneo Regionale I Livello II Fascia organizzato dall’ Asd Monturanense. Da tutta la regione sul campo gara si sono susseguite 150 atlete che si sono contese la vittoria a suon di centesimi di punto quindi le nostre atlete hanno subito compreso che bastava un minimo errore per non arrivare al podio. Hanno gareggiato per la nostra associazione Bellini Flora, Bruni Alessia, Camaioni Cristina, De Carolis Giulia, Di Lorenzo Giorgia, Grilli Valentina, Incicco Ilaria, Pignoloni Alessia e Scordato Alessia. 1891048_455847914538197_646713443_n

La rotazione inizia alla trave, l’attrezzo più temuto, dove l’agitazione a qualcuno gioca brutti scherzi. Superato quello tutte si sentono più tranquille e tirano fuori il meglio al corpo libero con progressioni caratterizzate da fluidità, precisione e artisticità, dimostrando il reale valore della loro preparazione e dimostrando che anche se si fanno piccoli errori c’è sempre tempo per riscattarsi basta avere carattere e determinazione. Infine è la volta del minitrampolino dove presentano gli elementi di maggiore difficoltà per questa gara, mettendo in mostra le loro doti di controllo in volo e di precisione negli atterraggi. I punteggi sono tutti molto buoni ma qualche piccola imprecisione non permette loro di raggiungere il podio, anche se si sono tutte classificate sopra la metà della classifica.facebook_1464348499

Discorso a parte va fatto per Erica Corsi che dopo una partenza un po’ incerta alla trave che comunque le ha regalato un buon punteggio 11.00/12.00 ha deciso di tirare fuori le unghie e al corpo libero ha totalizzato il secondo punteggio migliore di tutta la giornata 11.70/12.00 dimostrando che se si vuole ottenere qualcosa prima di tutto bisogna lavorare sul carattere. Infine Erica ha concluso la sua gara al minitrampolino dove ha addirittura migliorato il suo livello portando a casa 11,75/12.00 effettuando un salto quasi perfetto. Brava Erica!!!

facebook_14760259 (1)

Al momento della premiazione eravamo comunque soddisfatte della prestazione in gara ma non ci aspettavamo un risultato così importante, Erica ha conquistato il podio con 23,45/24,00 ottenendo il 3° posto nella classifica assoluta su 150 atlete e qualificandosi per la fase Nazionale.

L’ASD Mamoti si ritiene molto soddisfatta del lavoro svolto e vuole fare i complimenti a tutte le sue atlete e, anche se coscienti che si può fare sempre di più, diciamo che….. è un buon anzi ottimo inizio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *